Laboratorio di Dizione

“teatro per comunicare”

a cura di: Elisabetta Irrera

attrice diplomata all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico.

 

Organizzazione di un Concorso canoro Nazionale

Per cantanti o band di età compresa tra i 14 ed i 35 anni. Premio finale: realizzazione di un brano inedito e relativo videoclip da realizzarsi presso lo studio di registrazione dell’Officina.

 

Recupero di mestieri scomparsi tramite Corsi di:

MASCALCIA – LIUTERIA – LAVORI AL TORNIO. Dove non sia possibile realizzare i suddetti Corsi presso la sede dell’Officina questi avranno luogo in altre sedi convenzionate.

 

Organizzazione dell’“Etruria Musica Festival”

Rassegna di concerti prevalentemente di musica classica ma anche jazz ed etnica che prevede la partecipazione di nomi noti nel panorama musicale italiano affianco a giovani emergenti locali. Si prevede la richiesta di un contributo dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, del Comune di Tarquinia e della Regione Lazio. É prevista la ripresa audio e vide, usando le attrezzature dell’Officina dell’Arte, al fine di realizzare un dvd promozionale dell’evento.

 

Organizzazione del Festival “Organa Nostra”

Rassegna di concerti sugli organi a canne storici della provincia di Viterbo con la partecipazione di organisti provenienti prevalentemente dal territorio regionale. É prevista la ripresa audio e vide, usando le attrezzature dell’Officina dell’Arte, al fine di realizzare un dvd promozionale dell’evento.

 

Incontri di ascolto musicale guidato

Ciclo di conferenze dedicate all’approfondimento di alcuni aspetti della storia della musica con proiezioni video e ascolti musicali a cura degli insegnanti di musica dell’Ass.ne Sound Garden.

Questi incontri saranno rivolti agli amanti della musica e/o musicisti in erba e prevedono la partecipazione di scolaresche (primarie e secondarie).

 

Partecipazione all’evento “Pagine a Colori”

Manifestazione organizzata dal Comune di Tarquinia già da alcuni anni rivolta ai giovanissimi lettori con la partecipazione di illustratori professionisti con il coinvolgimento delle scuole di Tarquinia. L’Officina dell’Arte realizzerà un Audio-libro e parteciperà attivamente con un concerto corale dedicato a grandi e piccini.